Gianlorenzo Ingrami vince la VII^ edizione del concorso "Una Vignetta per l'Europa".

Con la vignetta 'Incroci' Gianlorenzo Ingrami si è aggiudicato la VII^ edizione del Concorso 'Una vignetta per l'Europa'. Un'edizione che ha visto ancora una grande partecipazione e nella quale le vignette in gara hanno disegnato con generosa ironia le principali vicende dell'ultimo anno dell'Europa. Come quelle delle edizioni precedenti, le vignette in gara non hanno mancato di rispondere alla loro tradizionale vocazione. Quella di dar voce allo spirito critico attraverso l’esercizio dello strumento della satira che costituisce a ben vedere un vero e proprio diritto.

A contendere la vittoria a Ingrami un altro Italiano, Walter Leoni con la vignetta 'Allucinazioni'. Al terzo posto si è classificato Fabio Magnasciutti con 'Sunglass'. Anche quest'anno sono stati due i premi speciali attribuiti, quello del pubblico che è andato a Ubaldo Occhinegro con "Re-Incantare l'Europa" e il premio speciale della giuria, composta quest'anno da nove membri (giornalisti, esperti del settore, membri della Rappresentanza della Commissione europea e della rivista Internazionale), che è andato al danese Joep Bertrams, con la vignetta "La traversata".

Un altro danese, Niels Bo Bojesen, vincitore dell'edizione dello scorso anno, ha premiato, insieme a Beatrice Covassi, Gianlorenzo Ingrami. La premiazione è avvenuta al termine della giornata conclusiva.

Nb:Per visionare il testo integrale consultare il link sottostante.

Link:

https://ec.europa.eu/italy/news/20171017_vincitore_edizione2017_una_vignetta_per_leuropa_it

Fonte:

Commissione europea - Rappresentanza in Italia.

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore visite

Italy 75,2% Italy
Germany 17,1% Germany
United States of America (the) 2,7% United States of America (the)

Total:

68

Countries
84797657
Today: 49
Yesterday: 40
This Week: 49
Last Week: 427
This Month: 3.446
Last Month: 2.874
This Year: 8.003
Total: 84.797.657